Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PARSONS DANCE

8 Febbraio - 13 Febbraio

parsons dance teatro olimpico roma contemporary dance

Nuovo tour italiano per Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere.

Caposaldo della danza post moderna made in Usa, Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso.

Le creazioni di Parsons, prima fra tutte la celeberrima Caught del 1982 portano il segno di una straordinaria teatralità e di un lavoro fisico che si trasforma in virtuosismo e leggerezza. È una danza solare, che diverte in quanto espressione di gioia, capace di trasmettere emozioni semplici e dirette, estremamente accessibile al grande pubblico.

Fondamentale resta il ruolo del lighting designer Howell Binkley (vincitore di un Tony Award per lo spettacolo di Broadway “Hamilton”) che esalta con fantasia e immaginazione le performance della compagnia che vanta un vasto repertorio di coreografie originali.

Le musiche spaziano da Rossini e Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis dal leggendario musicista brasiliano Milton Nascimento a Robert Fripp, chitarrista e fondatore dello storico gruppo rock inglese King Crimson, dalla popolare musica della Dave Matthews Band alle celeberrime hit degli Earth Wind Fire. In anteprima europea, Microburst il nuovo brano che ha debuttato lo scorso maggio 2018 al Joyce Theatre di New York un’audace e brillante performance per quattro ballerini su musica classica indiana composta da Avirodh Sharma.

Inoltre Parsons Dance avrà l’onore di presentare in Italia, in anteprima mondialeEight Women (2019) brano su musica di Aretha Franklin commissionato a Trey McIntyre proprio per il tour 2019 di Parsons Dance.

Parsons Dance incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.

di David Parsons
Produzione Associazione musicale Antonio Gnecchi Ruscone, Art Works Production


AVVISO 

L’accesso agli spettacoli per la Stagione 2021/2022 è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 ai sensi del D.L. 172/2021, c.d. Super Green Pass. Info complete al link https://www.dgc.gov.it/web/.

La Certificazione verde COVID-19, c.d. Super Green Pass, dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso del Teatro unitamente al biglietto e a un documento di identità per il controllo da parte degli addetti preposti, per tutti gli spettatori dai 12 anni in su.

Il Teatro Olimpico rende noto, sulla base della comunicazione SIAE pervenutaci in data  2 dicembre che i biglietti in possesso degli spettatori  sprovvisti del SUPER GREEN PASS dal 6 dicembre non potranno essere rimborsati.

Successivi aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.

Come previsto dal Decreto Legge del 24 dicembre 2021 n°221, art. 4: Dispositivi di protezione delle vie respiratorie, l’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di dispositivo delle vie respiratorie di tipo FFP2 in buono stato di conservazione. La stessa dovrà essere indossata obbligatoriamente sempre, anche durante lo spettacolo. E’ inoltre vietato consumare cibi e bevande all’interno del teatro.

Gli impianti di aerazione del Teatro Olimpico aspirano e convogliano l’aria dalla sala verso l’esterno, evitandone il ricircolo.

Avvertenze complete al link https://www.teatroolimpico.it/home/avvertenze-per-il-pubblico/



Dettagli

Inizio:
8 Febbraio
Fine:
13 Febbraio
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Altro

NOTE
Per questo spettacolo puoi utilizzare il tuo voucher!