Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RICCARDO ROSSI – Ecce Homo (posticipato)

15 Febbraio - 6 Marzo

Dopo W LE DONNE, che illustrava la netta superiorità della donna sull’uomo, Riccardo Rossi non poteva esimersi dal parlare del sesso opposto, dividendo la sua esistenza in un grande trittico: l’infanzia, la maturità e la vecchiaia.

Da bambino c’è l’imprinting, le ninne nanne; vedremo come crescono i maschi, come affronteranno la pubertà, l’adolescenza, la prima volta in cui faranno sesso: una prova terribile per un maschio, quasi un rito d’iniziazione alla vita…

Da uomo deve dimostrare di valere qualcosa per far capire di esserlo veramente, per esempio andare sulla luna! 

Da vecchio, infine, non gli rimane altro che prendere coscienza che la vita non ha senso, affrontando senza paura l’ultima sfida che la vita gli offre: la morte. Perché l’uomo ha paura di morire, a differenza della donna che, dando la vita, non teme la morte!

Uno spettacolo che affronta l’incapacità dell’uomo di dare un senso alla sua vita in un tentativo di trovarlo… ECCE HOMO assolve l’uomo dalla colpa di non essere donna!

Di e con Riccardo Rossi
Regia: Cristiano D’Alisera


AVVISO AGLI SPETTATORI

Avvisiamo i gentili spettatori che a causa di problematiche insorte nella produzione dell’evento legate allo sviluppo della situazione pandemica, lo spettacolo “Ecce Homo” di Riccardo Rossi sarà spostato alla prossima stagione.

Gli spettatori che hanno già acquistato i biglietti saranno contattati dal Teatro Olimpico, a breve, per ricevere maggiori informazioni.

Comunichiamo, inoltre, che dal 24 al 27 marzo 2022 Riccardo Rossi proporrà al Teatro Olimpico lo spettacolo “Così Rossi che più rossi non si può (the best of)“.


Dettagli

Inizio:
15 Febbraio
Fine:
6 Marzo
Categoria Evento:
Tag Evento:
,