Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ASLICO – La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni

3 Maggio

La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni

Il padre di famiglia, Don Magnifico, che si trova ormai sul lastrico dopo aver sperperato tutta l’eredità di Cenerentola per soddisfare i capricci delle figlie, trasforma il suo palazzo in un Grand Hotel, con la speranza di risollevare le finanze della casa. Ritagliandosi il ruolo di concierge, obbliga Cenerentola a vestire gli abiti della cameriera e ne fa la sua serva, concedendo alle figlie Clorinda e Tisbe di vivere da eterne vacanziere, servite e riverite dalla povera sorellastra. Un bel giorno, la visita inaspettata di un ospite speciale cambierà le sorti della fanciulla maltrattata: il principe Ramiro in persona, accompagnato dal cameriere Dandini, ha scelto proprio il famoso Salone delle delizie del Grand Hotel per dare un gran ballo e sposare così la fanciulla dal cuore più puro di tutto il regno. Cenerentola con la sua bontà riuscirà a conquistare il cuore del principe, aiutata dal buon Alidoro, il pony express dei sogni che sfreccia in lungo e in largo per il regno, realizzando i desideri dei cuori gentili.

Spettacolo dell’Accademia Filarmonica Romana

La Cenerentola. Grand Hotel dei sogni
Tratto da La Cenerentola

Musica di Gioachino Rossini
Libretto di Jacopo Ferretti
Adattamento musicale e drammaturgico a cura di AsLiCo

Direttore Enrico Lombardi
Regia Daniele Menghini
Scene Davide Signorini
Costumi Nika Campisi


Martedì 3 Maggio ore 9.15 e ore 11.15

Durata dello spettacolo: 70 minuti

Biglietti: 10 Euro adulti – 5 Euro ragazzi fino ai 14 anni

Matinée dedicata alle scuole durante la quale i ragazzi canteranno le arie dell’opera insieme all’orchestra.
Lo spettacolo è aperto a tutti il pubblico interessato.


AVVISO

L’accesso agli spettacoli per la Stagione 2021/2022 è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 ai sensi del D.L. 172/2021, c.d. Super Green Pass. Info complete al link https://www.dgc.gov.it/web/.

La Certificazione verde COVID-19, c.d. Super Green Pass, dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso del Teatro unitamente al biglietto e a un documento di identità per il controllo da parte degli addetti preposti, per tutti gli spettatori dai 12 anni in su.

Il Teatro Olimpico rende noto, sulla base della comunicazione SIAE pervenutaci in data  2 dicembre che i biglietti in possesso degli spettatori  sprovvisti del SUPER GREEN PASS dal 6 dicembre non potranno essere rimborsati.

Successivi aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.

Come previsto dal Decreto Legge del 24 dicembre 2021 n°221, art. 4: Dispositivi di protezione delle vie respiratorie, l’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di dispositivo delle vie respiratorie di tipo FFP2 in buono stato di conservazione. La stessa dovrà essere indossata obbligatoriamente sempre, anche durante lo spettacolo. E’ inoltre vietato consumare cibi e bevande all’interno del teatro.

Gli impianti di aerazione del Teatro Olimpico aspirano e convogliano l’aria dalla sala verso l’esterno, evitandone il ricircolo.

Avvertenze complete al link https://www.teatroolimpico.it/home/avvertenze-per-il-pubblico/

Dettagli

Data:
3 Maggio
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,