Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BALLETTO DI MOSCA – Lo Schiaccianoci

5 Dicembre - 7 Dicembre

Balletto in due atti

Basato sulla fiaba “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann, Lo Schiaccianoci è la storia di un sogno, di una ragazza che aiuta un principe.

La composizione di questo balletto ha reso immortale il genio Pyotr Tchaikovsky con capolavori melodici come “Danza dello zucchero fatato” e “Il valzer dei fiori”.

Una produzione irresistibile, uno spettacolo magico da vivere con tutta la famiglia.

Nella battaglia tra lo Schiaccianoci e il Re dei Topi Clara vince tutte le paure e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe e porta Clara nel suo reame, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara,
possono ancora sognare.

Un omaggio all’immaginazione in ognuno di noi, che trasporta nel regno della fantasia.

Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova è stato fondato nel 2005 a Mosca con l’intento di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.

 

Con
Russian Classical Ballet
Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY

Coreografie MARIUS PETIPA e LEV IVANOV
Libretto MARIUS PETIPA e VASILI VAINONEN basato sulla fiaba di E.T.A. HOFFMANN
Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET
Costumi EVGENIYA BESPALOVA
Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA


AVVISO 

L’accesso agli spettacoli per la Stagione 2021/2022 è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 ai sensi del D.L. 172/2021, c.d. Super Green Pass. Info complete al link https://www.dgc.gov.it/web/.

La Certificazione verde COVID-19, c.d. Super Green Pass, dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso del Teatro unitamente al biglietto e a un documento di identità per il controllo da parte degli addetti preposti, per tutti gli spettatori dai 12 anni in su.

In assenza del Green Pass non sarà consentito l’accesso all’evento e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.

L’accesso in sala è consentito solamente alle persone provviste di mascherina chirurgica o mascherina superiore (ad esempio FFP2) in buono stato di conservazione. La stessa dovrà essere indossata obbligatoriamente sempre, anche durante lo spettacolo.

Gli impianti di aerazione del Teatro Olimpico aspirano e convogliano l’aria dalla sala verso l’esterno, evitandone il ricircolo.

Avvertenze complete al link https://www.teatroolimpico.it/home/avvertenze-per-il-pubblico/


Dettagli

Inizio:
5 Dicembre
Fine:
7 Dicembre
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Altro

NOTE
Per questo spettacolo puoi utilizzare il tuo voucher!